Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Strumento di semplificazione amministrativa identificato come unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative relative agli impianti produttivi ed all’avvio ed esercizio dell’attività di impresa.
Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) è l'unico punto di accesso dei professionisti e dei cittadini per inviare pratiche riguardanti titoli abilitativi e interventi edilizi.
Il Segretario Comunale ha la funzione di offrire assistenza giuridico-amministrativa agli organi comunali in merito alle azioni amministrative, alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Il Servizio provvede alla tenuta ed all'aggiornamento delle liste elettorali, all'assistenza alle commissioni elettorali, alla tenuta ed aggiornamento degli albi degli scrutatori, dei presidenti di seggio, all'organizzazione delle consultazioni elettorali
Per “Servizi sociali” s’intende l'insieme dei servizi che hanno il fine di promuovere interventi mirati a prevenire e risolvere i bisogni dei cittadini, con l’ausilio di personale formato nei diversi indirizzi a carattere sociale ed educativo.
L'ufficio Servizi Finanziari si occupa della predisposizione degli strumenti programmatici dei rendiconti e relativi atti collegati alla gestione del bilancio e della gestione economica del personale
L'Ufficio di Segreteria segue i lavori della Giunta e del Consiglio comunale predisponendone gli atti, provvedendo tramite l'Ufficio Messo Comunale alla pubblicazione all'Albo Pretorio On-Line degli stessi e delle determinazioni degli uffici comunali, e s
L'ufficio tecnico comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini e sulla gestione del bilancio. Il Messo comunale si occupa di notificare tutti gli atti emessi dalla propria Amministrazione e dalle al